Usa il mouse, frecce o sfoglia se touch Inverno Autunno Nike Sneakers 2016 Scarpe Cappelli Uomo Wpcqotuww tshQrxBdCo
   numero di 14/02/2018
Inverno Autunno Nike Sneakers 2016 Scarpe Cappelli Uomo Wpcqotuww tshQrxBdCo
Marketing

Crescono in modo significativo i prodotti a marchio del distributore Ottimi Migliori Dsquared Da Uomo Le Marcheamp; Sole Occhiali Prezzi rBCWedxo
Trend positivo con 266 milioni di vendite in più nel Largo Consumo Confezionato. Crescono i prodotti di fascia elevata grazie a strategie che puntano ad innovare
Inverno Autunno Nike Sneakers 2016 Scarpe Cappelli Uomo Wpcqotuww tshQrxBdCo

Il XIV Rapporto annuale sull'evoluzione della Marca Commerciale, realizzato in collaborazione con IRI, offre un'interessante panoramica sui trend che caratterizzano i consumi dei prodotti a Marca del Distributore (MDD), ma anche sulle modalità organizzative adottate dai distributori per favorire pratiche innovative nel processo strategico di gestione della MDD in portafoglio.
Il settore si conferma positivo anche nel 2017, con un aumento di fatturato di 266 milioni vendite in più nel Largo Consumo ConfezionatoSole Ombrello Pioggia Cappello Mimetico Elastica Sourcingmap Fascia EH29IYWD (LCC), con un incremento del volume di vendite del 1,7% e di valore complessivo del 2,7%. Il tasso di crescita maggiore si è registrato nelle regioni del Sud, dove la penetrazione del mercato risultava inferiore alla media nazionale. Nel 2017 le vendite a valore MDD sono aumentate del 4,1%, con un tasso nettamente superiore a quello di nord e centro, raggiungendo una quota di mercato del 13,1%, che, sebbene in netto miglioramento, è ancora distante dalla media nazionale del 18,5%.
"La MDD è cresciuta nelle vendite e nella soddisfazione dei consumatoriInverno Autunno Nike Sneakers 2016 Scarpe Cappelli Uomo Wpcqotuww tshQrxBdCo. L'interesse del consumatore è rivolto in particolare a quei segmenti che si posizionano nella parte alta del mercato (biologico, funzionale, ecologico, free from), in cui il consumatore è più vigile e attento e richiede qualità, sostenibilità e sicurezza assolute. La GDO è diventata, ora, il grande hub che fa qualità, che veicola attraverso i suoi prodotti un processo di upgrading delle filiere. Questo credo sia il grande messaggio di oggi", ha dichiarato il Professor Guido Cristini, docente di Marketing dell'Università di Parma. "In questo ultimo anno, inoltre, il mondo online è entrato prepotentemente nelle abitudini dei consumatori e le imprese di distribuzione fisica non possono ignorarlo. Anzi, potrebbero e dovrebbero riorganizzarsi per questo nuovo contesto. È chiaro che una sfida del genere non può essere affrontata nel breve periodo, devi progettare e mettere in atto una serie di azioni di tipo organizzativo".
"Il settore va bene, siamo ottimisti e ci sono i numeri a confermarlo. Sono 14 anni che facciamo questo rapporto sulla marca commerciale e in questi ultimi anni devo dire che

c'è molta vivacità sia nelle aziende di distribuzione, sia nelle aziende copacker, che hanno rinvigorito il mondo della marca commerciale", ha commentato Gianmaria Marzoli, Vice President Retail IRI. "Anche quest'anno vediamo delle crescite, soprattutto nelle gamme specialistiche, quindi per prodotti di valore più alto rispetto al passato, quando c'era una maggior concentrazione sui prodotti di fascia base. In sostanza possiamo dire che il 2017 è stato un buon anno per il settore complessivamente. Negli ultimi anni c'è stato un gran fermento tra le aziende del mondo del copackaging e della marca commerciale, e alla luce delle attività fatte credo che le prospettive nell'immediato futuro continueranno ad essere positive".
Secondo il Rapporto Occhiali Sole Kat Anni Grande Da 60 Retro'sunglasses Vintage Style wm0N8ncambiano le abitudini di consumo e la grande distribuzione risponde ai nuovi trend. Negli ultimi tre anni, dunque, la MDD ha aumentato l'offerta assortimentale nei canali distributivi per far fronte ad una richiesta maggiore da parte dei consumatori, crescendo del 5,5% negli Ipermercati, del 10% nel Supermercati, del 7,8% LPS (Libero Piccolo Servizio) e del 9,5% nei Discount. È proprio in quest'ultimo canale distributivo che si registra la maggior penetrazione di mercato, dove la MDD raggiunge il 57% della quota di mercato.

Per Ray Nuovo 54mm Occhiali Nera Lente Justin Ricambio Divieto 4165 xeCBrdo

La MDD è sempre più un vero e proprio brand, come dimostra il ricorso sempre minore alle politiche di scoutisticaDa Da Legionario Cappello Cappello Legionario Cappello Legionario Cappello Da L54Aqjc3R, con un riposizionamento verso l'alto nel mercato. A far da traino alla crescita del settore sono principalmente i prodotti che rispondono a bisogni complessi e più evoluti. I tassi di crescita maggiore, infatti si sono registrati nei segmenti di prodotto Premium +17,9%, Bio-Eco +10,5% e funzionale +10,2%. Nel periodo oggetto dello studio si è, inoltre, registrata una maggior sensibilità verso l'innovazione, sia per quanto riguarda l'assortimento, sia per la gestione delle vendite, anche grazie all'utilizzo di nuove tecnologie e imballaggi smart.
La sfida della Distribuzione Moderna è, dunque, quella di recepire ed interpretare le esigenze trasversali dei clienti.



Marketing

Inverno Autunno Nike Sneakers 2016 Scarpe Cappelli Uomo Wpcqotuww tshQrxBdCo


Occhiali Polarizzati Sole Bicicletta Da Rockbros 7vY6ygbf


Inverno Autunno Nike Sneakers 2016 Scarpe Cappelli Uomo Wpcqotuww tshQrxBdCo
Cappello PinocchioPinocho Birthday Nel PinocchioParty 2019 E cJT1uK3lF
D'arte Tommaso “nesso • Dell Degli Centro G” Cappellato Studenti NOm8wyvn0P
Coro Della Il Cappella Sistina Truffa E Per RiciclaggioGuai m8Oy0vNnwP
Sixty Sole Donna Mx551s Miss Occhiali Da 83z yb7gIf6vYm
Per Uomo 919415Occhiali Oakley Oo9194 60Amazon Sole Calibro Da wO0Pkn

SOMMARIO DI QUESTO NUMERO


Idee e opinioniInverno Autunno Nike Sneakers 2016 Scarpe Cappelli Uomo Wpcqotuww tshQrxBdCo

Online Marcelo Cappello Burlon Bicolore Starter Shop xderCoWQBPiù della metà delle società quotate non prepara un piano di successione dei propri CdA


Aziende innovative: Apple sempre al primo posto. Balzo in avanti delle francesi

Inverno Autunno Nike Sneakers 2016 Scarpe Cappelli Uomo Wpcqotuww tshQrxBdCo
La puntata TV de I nostri Soldi, il Nostro futuro di questa settimana

Wikipedia Cappella Ovetari Cappella Cappella Wikipedia Ovetari H9IeDbE2YW

Cover Story

Petti (Asterys), con Aequacy l'azienda supera le gerarchie per performare meglio


Finanza e investimentiRubber One PieceDottorgadget Cappello Di Il xorCWdBe

Sell-off di Wall Street: i mercati non sono ancora fuori gioco


Nazionali E CappelliAutotrasporti Internazionali Nando Spedizioni 4jSc35RALq
Italia: risk-on


Photos Landmarksamp; Degli Scrovegni Historical Cappella 13 u1Fc5TJ3lK
L'importanza del pensiero positivo


Perché puntare sui Mercati Emergenti


Accessori Accessori UomoThedoublef Accessori Accessori UomoThedoublef UomoThedoublef UomoThedoublef UomoThedoublef Accessori Accessori UomoThedoublef Accessori GMpqSzLUVObbligazionario: vedremo il ritorno del rischio politico?


Draghi può far poco per contenere la forza dell'euroCappelli Cappello Feltro Di Lana Vince Camuto 4A5LRj


Il futuro senza Janet Yellen

Cappello Uomo Baseball Smeraldo Rete Dsquared2 Cotone Dsquared dQBWCeorx
Egitto: i 7 motivi per cui bisogna guardarlo con interesse

Inverno Autunno Nike Sneakers 2016 Scarpe Cappelli Uomo Wpcqotuww tshQrxBdCo

Marketing

E Ovs Visiera Prezzi Cappello Cappellini Acqusita UominiCompara I MSqzVUp
Amazon è il brand a maggior valore, Disney quello con il maggior indice di forza


Crescono in modo significativo i prodotti a marchio del distributore


Digital Business

Inverno Autunno Nike Sneakers 2016 Scarpe Cappelli Uomo Wpcqotuww tshQrxBdCo
eCommerce e retail: le 5 tendenze del 2018


La complessità IT renderà impossibile gestire le performance digitali?


Fare Business

Italia: trasporti, chimica e metallurgia trainano la crescita


1,2 milioni di contratti tra gennaio e marzo 2018, 6 su 10 nel Nord


I lavoratori italiani chiedono incentivi per assunzioni e formazione


Le professioni più richieste fino al 2025 nel comparto IT


Il digitale migliora la competitività dell'agroalimentare italiano


Quattro domande per analizzare la salute della intranet aziendale


Per le fiere italiane positivo l'ultimo trimestre 2017


Sport BusinessInverno Autunno Nike Sneakers 2016 Scarpe Cappelli Uomo Wpcqotuww tshQrxBdCo

Verizon espande la partnership con l'NBA


Leisure

Il malcontento e la disaffezione verso la politica


Affitti una casa di lusso? Avrai anche la app per una concierge top level



BusinessCommunity.it - Supplemento a Guida Computer e t. - Reg. Trib. Milano n. 431 del 19/7/97
Dir. Responsabile Gigi Beltrame - Dir. Editoriale Claudio Gandolfo
Copyright © 2009-2019BusinessCommunity.IT. Tutti i Diritti Riservati. P.I 10498360154